Workshop sui vini e i cioccolatini di Bordeaux
Bordeaux per buongustai
Combinate l’utile al dilettevole in questo workshop che vi offre l’opportunità di scoprire i vigneti di Bordeaux attraverso i cioccolatini e i vini locali.
Scoprite di più sulla loro produzione e sulla loro storia con questa degustazione incrociata ricca di sapori che delizierà sia gli intenditori che i principianti!
Le sponde destra e sinistra si rivelano in aromi e sapori con i vini della nostra cantina e le creazioni di cioccolato di Hasnaâ Chocolats Grands Crus e Maison Verdier.
Lo sapevate?
Il vino è stato utilizzato fin dall’antichità per le sue proprietà digestive, fortificanti e antisettiche. Tutti i medici prescrivono un trattamento a base di vino. Louis Pasteur disse: “Il vino è la più igienica delle bevande”.
Negli anni ’90, la rivista medica The Lancet ha riportato una ricerca sugli acidi fenolici che intrappolano i “radicali liberi” responsabili del colesterolo cattivo. Si dice che il vino abbia proprietà antiossidanti… con moderazione!
I francesi che mangiano cibi grassi sarebbero protetti dal consumo di vino. Questo è il paradosso francese.

Louis Pasteur, 1822 – 1895
Scienziato, chimico, fisico
Museo del Vino e del Commercio
41 rue Borie
33000 Bordeaux
Tram B, fermata « Chartrons »
Tram C, fermata « Camille Godard »
Aperto da lunedì a domenica
dalle 10.00 alle 18.00
Chiamaci
05 56 90 19 13

Un saluto a tutte le persone meravigliose che lavorano qui.









Un lugar interesante de visitar y una cata muy recomendable de tres vinos, aparte te dejan probar algunos productos de la zona como una pasta típica de Burdeos y un chocolate con pasta de vino dentro.
Recomendable por el conjunto pero el museo en sí es muy pequeño y rápido de recorrer.
Basée sur 1160 avis
CGV
CGU
Politica sulla riservatezza
Menzioni legali
Stampa
© 2022 Museo del Vino e del Commercio