Visita libera
Il museo al tuo ritmo
Dall’antichità al XX secolo, scoprite l’evoluzione della città di Bordeaux e del suo porto commerciale aperto al mondo. Ripercorrete le orme delle famiglie di mercanti che si stabilirono negli Chartrons e che svolsero un ruolo fondamentale nella prosperità dei vigneti di Bordeaux, rendendoli un punto di riferimento mondiale imprescindibile.
Attraverso oggetti e documenti dell’epoca, la collezione permanente del Museo del Vino e del Commercio insegna l’evoluzione di diverse tecniche e strumenti legati al vino: l’invecchiamento in botte, l’evoluzione delle bottiglie, le etichette e le tendenze che si sono susseguite.
Al termine della visita, uno dei nostri esperti di enoturismo vi accompagnerà nella scoperta del vigneto di Bordeaux e del suo sistema di denominazione durante una degustazione commentata di due vini.
Le nostre tariffe
*Su presentazione di un giustificativo: studenti, senior di Bordeaux, persone in cerca di lavoro, titolari di carte di invalidità, ecc.
** Su presentazione di un giustificativo: minori di 18 anni, guide turistiche, giornalisti, accompagnatori
Lo sapevate?
François Mauriac era il proprietario del Domaine de Malagar.
Aveva ereditato questa tenuta vinicola dai suoi antenati. Si è definito un «proprietario campagnolo.»
Gli piaceva soggiornare a Malagar in estate e vi rimase fino alla fine del raccolto. Dalla terrazza di Malagar ammirava “il più bel paesaggio del mondo”. Il suo ufficio si trovava vicino alla cantina dove si produceva “un bel vino bianco non troppo dolce, perfetto per il foie gras”
François Mauriac, 1885 – 1970
Scrittore
Museo del Vino e del Commercio
41 rue Borie
33000 Bordeaux
Tram B, fermata « Chartrons »
Tram C, fermata « Camille Godard »
Aperto da lunedì a domenica
dalle 10.00 alle 18.00
Chiamaci
05 56 90 19 13

Un saluto a tutte le persone meravigliose che lavorano qui.









Un lugar interesante de visitar y una cata muy recomendable de tres vinos, aparte te dejan probar algunos productos de la zona como una pasta típica de Burdeos y un chocolate con pasta de vino dentro.
Recomendable por el conjunto pero el museo en sí es muy pequeño y rápido de recorrer.
Basée sur 1160 avis
CGV
CGU
Politica sulla riservatezza
Menzioni legali
Stampa
© 2022 Museo del Vino e del Commercio